venerdì 26 settembre 2008

Prossimo incontro

Il prossimo incontro del Gruppo di lettura sarà mercoledì 29 ottobre e si parlerà di:






Nei prossimi mesi proseguiremo così il nostro "Giro letterario d'Europa":
  • Novembre 2008: Ian Potocki: “Manoscritto trovato a Saragoza” (Polonia)
  • Gennaio 2009: M. Proust: “La ricerca del tempo perduto – 1° vol.” (Francia)

7 commenti:

Helga ha detto...

Incontri reali - ma anche virtuali...

Ho saputo che alcune persone ci stanno seguendo da lontano, cioè: leggono i *nostri* libri ma non vengono mai agli incontri. Qualcuno perché non ha tempo, qualcuno perché vive lontano. La mia amica Elisabetta per esempio, giovane Milanese trapiantata da alcune settimane a Barcelona.
Mi piace molto questa cosa, e forse questo nostro blog (creato ed attualizzato da Maria Teresa - grande!!!) può diventare il *luogo virtuale* dove discutere dei libri letti anche con i nostri *membri virtuali*.
Aspettiamo i loro commenti :-)

gruppodiletturasegrate ha detto...

Saluti dal Gruppo di Lettura di Segrate (MI), bello il nome coLibri, buone letture! Vi abbiamo linkato sul nostro blog, ciao!

Helga ha detto...

Chi vuol leggere insieme a noi "Manoscritto trovato a Saragozza" di Jan Potocki nel mese di november: attenzione, questo libro esiste in diverse edizioni. Ad esempio la Adelphi e la Quarelli hanno pubblicato la versione "breve" di circa 250 pagine, la TEA, la Guanda e la Corbaccio invece hanno pubblicato l'edizione "integrale" di circa 750 pagine. Nel nostro gruppo ognuno sceglie l'edizione che preferisce. Anche perché i prezzi (per chi lo deve comprare) variano da 9 a 26 Euro...

LaFotografatrice ha detto...

Quanto è stato difficile trovare "Il libro dell'inquietudine" di Pessoa...l'ho ordinato quasi 3 settimane fa in libreria...e non è ancora arrivato, la M.Teresa mi ha prestato il suo, solo ke è un peccato xchè è un libro davvero da sottolineare...oggi FORSE l'ho trovato su bookmooch, quindi spero di averlo presto...intanto leggo sennò col cavolo ke arrivo al 29 a leggerlo tutto!! Ciao a presto!

Helga ha detto...

Ti capisco Lina. Io volevo prenderlo in prestito nella biblioteca comunale di Castel San Giovanni (che di solito è molto ben fornita), ma non c'era. E neanche nella biblioteca a Borgonovo o a Pianello... Alla fine l'hanno fatto venire da una biblioteca abbastanza lontano, da Monticelli d'Ongina credo. Adesso lo sto leggendo piano piano (naturalmente senza sottolineare - è della biblioteca!!) ... ma sto anche pensando alla ricetta per un dolce da portare al prossimo incontro :)

LaFotografatrice ha detto...

lasciamo perdere guarda, il libro nn mi è ancora arrivato da BM e oramai mercoledi è vicino e stò leggendo su quello della MT senza sottolineare ovviamente... ke per me è fondamentale x i libro cm questo, quindi stò anke facendo una fatica incredibile...
a mercoledi allora... io porto i cioccolatini...

Anonimo ha detto...

Ciao ragazze, allora ci si vede domani sera. Non vedo l'ora di sentire i commenti su questo libro...
Ne avevo già parlato con Helga, comunque lo ribadisco anche qui, domani sera proporrò che il resoconto delle serate venga scritto a turno da membri diversi del gruppo. Ad ogni incontro si decide chi scriverà il commento che poi io provvederò a pubblicare.
Poi direi che è il caso di cominciare a pensare a cosa fare nell'anno nuovo, così all'incontro di novembre decidiamo la lista dei libri che leggeremo da febbraio in poi.
A domani...